Perchè VOGUE è VOGUE

Conosciamo tutti il mensile di moda per eccellenza e proprio oggi parliamo di lui, un magazine che fin dal 1892 a New York, poi in tutto il mondo, parla di moda: Vogue

Fotografi, modelle, modelli e personaggi del Jet Set vorrebbero finire almeno una volta nella vita sulle pagine patinate e colorate che migliaia di persone sfogliano e guardano ogni mese: ma non è così facile.

Vogue è per tutti ma per pochi. Per chi crea e per chi modifica creazioni altrui, perchè si sà, creare dal nulla in questo periodo dove tutto già esiste, è molto difficile.

Oggi sarebbe stato il 67esimo compleanno di Franca Sozzani, una donna che di moda nè sapeva eccome, ma sopratutto sapeva raccontare la moda.sozzani E' stata direttrice di Vogue Italia dal' 1988 al dicembre scorso, e da fine 2015 direttrice anche di tutte le riviste con marchio Vogue in Italia. Talent Scout di fotografi e modelli ha lasciato un segno nel panorama della moda italiana negli ultimi 28 anni con la sua direzione e l'essere... VOGUE!

Vogue è per tutti la Bibbia della moda, edito in 19 paesi e tradotto in ben 14 lingue diverse!!

Da qui prendono spunto tantissimi stilisti e creatori, per carpire le tendenze presenti e future.... è un giornale a 360° gradi.

Insomma, anche noi lo leggiamo ogni mese Vogue, non ce lo lasciamo scappare e ci prendiamo spunto per le nostre fotografie. 

Perchè VOGUE ....è VOGUE!

modella: DeborahM
Credits wardrobe - top: Celvin Klain